STANDARD E REQUISITI

Fiducia e aspettative coerenti sono importanti per far sentire a proprio agio se stessi e gli altri all’interno di un contesto. Questi Standard della community sono stati scritti per orientare verso i giusti comportamenti e codificare i valori che caratterizzano la nostra community.

Questo documento è in continuo aggiornamento per adeguarlo alle esigenze che cambiano all’ingresso di nuovi iscritti alla community. Tuttavia questi cinque standard (sicurezza, protezione, correttezza, autenticità e affidabilità) sono i pilastri fissi per garantire la sicurezza dei nostri utenti e crescere il senso di appartenenza alla community.


Sicurezza

Entrare in una community è come entrare all’interno di un nuovo gruppo. L’incontro con l’altro può regalarci serenità soprattutto se condivide alcuni nostri ideali o pensieri ma è anche stimolante l’incontro con chi non la pensa come noi. Questo clima di serenità dipende da ognuno di noi per questo ti chiediamo di non mettere mai in pericolo o minacciare un’altra persona.

Atti di violenza verso sé o altri

Non commettere aggressioni, abusi sessuali, molestie sessuali, violenza domestica, rapine, traffico di esseri umani o sequestri di persona. I membri di organizzazioni criminali, gruppi terroristici o razzisti non sono i benvenuti nella nostra community. Uno Studente in Casa si impegna a collaborare con le forze dell’ordine e a rispondere a valide richieste di applicazione della legge.

Teniamo in seria considerazione le minacce di suicidio, gli atti di autolesionismo, i disturbi alimentari e l’abuso di sostanze stupefacenti, e ci adoperiamo attivamente per cercare sempre di aiutare le persone in crisi.

Minacce

Non causare danni a persone, né con offese verbali né con offese fisiche. Le minacce sono gravi quanto gli atti e potremmo intervenire in caso di necessità.

Situazioni di pericolo

Evita di metterti in pericolo! Non lasciare i tuoi contatti come numero di cellulare o e-mail senza prima aver verificato che dietro quella foto o video ci sia veramente la persona che dice di essere. Non accettare inviti o incontri da chi non conosci.

Spam, phishing o frode

Non effettuare transazioni con utenti che ti chiedono denaro in chat, non commettere frodi con carte di credito o riciclaggio di denaro, non indirizzare il traffico di utenti verso altri siti o prodotti che non hanno alcuna relazione col nostro, non deviare pagamenti indirizzati ad altri, non utilizzare in modo improprio il nostro sistema di referenze e non sporgere falsi reclami nei confronti degli altri membri della community.

Violazione della privacy o dei diritti di proprietà intellettuale altrui

Custodisci la tua password e non condividerla con nessuno. Non accedere ad altri account senza autorizzazione o violare la privacy, il copyright o i marchi commerciali di altri.

Onestà

La community di Uno Studente in Casa è varia e unica come. L’onestà è alla base per la costruzione della fiducia e sviluppare un senso di appartenenza.

Comportamenti discriminatori e incitamento all’odio

Ci aspettiamo che ogni persona venga trattata con rispetto quando interagisci con lei, quindi ti chiediamo di rispettare le leggi in vigore e di non fare discriminazioni di razza, origine etnica o nazionale, religione, orientamento sessuale, identità di genere, disabilità o altra grave malattia. Di conseguenza, non è permesso insultare gli altri in base a questi aspetti.

Bullismo e molestie

Non devi condividere informazioni altrui per disonorare o ricattare, prendere qualcuno di mira con un atteggiamento non gradito, diffamare gli altri o violare i nostri standard dei contenuti.

Autenticità

Autenticità vuol dire avere comportamenti autentici che rispecchiano ciò che siamo, ciò in cui crediamo. Questo vuol dire non mentire solo per aumentare le aspettative su chi siamo o cosa offriamo.

Non mentire sull’identità

Fornire un nome e una data di nascita falsi è sbagliato, non farlo! Non utilizzare gli annunci a scopo commerciale senza il nostro permesso. Vietato avere doppi account e non creare un account se non sei maggiorenne.

Non mentire sull’alloggio

Fornisci dettagli precisi nell’annuncio, mostrare la sua vera disponibilità. Non sostituire un annuncio con un altro, creare annunci falsi o fraudolenti, scrivere prezzi ingannevoli o nascondere rischi e problemi di abitabilità.

Affidabilità

Ogni esperienza come studente universitario fuori sede è unica. Fornire una descrizione oggettiva di chi siamo o della camera che offriamo permette all’altro di non andare incontro a sorprese e di poter scegliere con serenità. Chiediamo precisione nella comunicazione, riguardo condizioni dell’alloggio o delle aspettative create.

Fornire degli spazi non abitabili

Non dovresti condividere un alloggio che non abbia un livello di pulizia conforme ai nostri standard omettere il mancato allacciamento alle utenze. Le camere dovranno avere una buona fruibilità e stato di manutenzione per poter essere affittate.

Rispettare gli impegni presi

La caparra è un buon modo per fermare una camera e far capire al locatore che la vostra intenzione di firmare un contratto è vera. Se in sede di colloquio e visione dell’appartamento vi accordate per qualche miglioramento scrivetelo sopra il contratto in modo da mettere nero su bianco ed evitare fraintendimenti futuri.

Mancanza di comunicazione

Rispondere a tutte le domande che potranno porre gli studenti ti permette non solo di capire quali sono le loro reali necessità ma anche di creare un clima di fiducia e trasparenza. Se sei uno studente informati sui tuoi diritti e doveri di futuro conduttore in modo da essere preparato all’incontro e porre domande opportune e mirate. Qualsiasi problema sorgesse durante la permanenza la comunicazione tra conduttore e locatore è necessaria e dovrà svolgersi nei termini della cortesia e dell’educazione con l’obiettivo di una risoluzione pacifica.