La composizione della community è estremamente varia e i suoi membri hanno culture, valori e regole diversissimi tra loro.

Uno Studente in Casa vuole che ogni studente fuori sede di senta a casa lontano da casa. Questo obiettivo lo vogliamo raggiungere attraverso due principi fondamentali: l’inclusione e il rispetto. L’impegno comune di mettere in pratica suddetti principi consente a tutti i membri della community di sentirsi benvenuti sul sito Uno Studente in Casa, a prescindere dal luogo in cui si trovano o da cui provengono, dalla loro fede religiosa o dalla persona che amano.

Siamo impegnati a fare tutto quanto in nostro potere per contribuire a eliminare dal nostro sito ogni illegittima forma di pregiudizio, discriminazione e intolleranza. 

Inclusione

I pregiudizi, il razzismo e l’odio non trovano spazio sul nostro sito né nella nostra community. 

Rispetto

Il rispetto è alla base della coabitazione e del rapporto tra i singoli in una società. Uno Studente in Casa promuove una maggiore comprensione e consapevolezza delle caratteristiche comuni condivise da tutti gli esseri umani, e contribuisce a combattere i pregiudizi basati su convinzioni errate, sulla disinformazione o sul fraintendimento.