You are currently viewing LE EMOZIONI NEL MARKETING

LE EMOZIONI NEL MARKETING

di Nadia Liboà

architetto di THS Torino Home Staging
www.thshomestaging.it


Nonostante siano passati più di dieci anni da quando si è cominciato a parlare di Home Staging in Italia, ancora molte persone non lo conoscono o ne hanno un’idea non proprio corretta.

Si tratta fondamentalmente di una tecnica di presentazione degli immobili sul mercato, di comunicazione efficace.

Avete presente quando decidete di vendere qualcosa? Beh, la prima cosa probabilmente è capire a quale prezzo vendere. Si vanno a cercare prodotti simili, si confronta e si fanno tutti i paragoni con il nostro prodotto.

Deciso il prezzo si scatta qualche bella foto da pubblicare sul web. Se per un momento ci mettiamo dalla parte dell’acquirente sappiamo che l’immagine di quello che vediamo è molto importante e ci fa sicuramente fare una prima valutazione del prodotto.

Se l’immagine è troppo scura probabilmente non se ne comprenderanno tutte le qualità. Inoltre se il prodotto non è fotografato bene e se è rovinato o sporco avremo sempre meno possibilità che venga considerato.

Ogni cosa che va sul mercato deve essere presentata in maniera corretta perché venga valutata nel modo giusto.

Se parliamo poi di abitazioni la questione diventa ancora più importante. Uno spazio fotografato nel modo giusto viene apprezzato per le sue qualità che devono però essere messe in evidenza secondo tecniche ben precise.

E qui entra in gioco l’HOME STAGING. Questa tecnica infatti valorizza gli immobili utilizzando il più possibile l’esistente, studia l’illuminazione giusta, l’organizzazione degli spazi, i colori a seconda del target e diversi altri fondamentali dettagli.

Insomma, con la minima spesa si cerca di ottenere il massimo risultato.

Noi forse non ci emozioniamo guardando degli ambienti curati? Beh, pensate a quale domanda si fanno le persone quando vedono una foto di una casa.

Io ci andrei ad abitare?

Torino Home Staging offre soluzioni efficaci per valorizzare gli immobili, per la vendita, per l’affitto o semplicemente per viverci meglio!

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Daniela

    Spunto interessante che mi invoglia ad approfondire l’argomento,

    1. Uno Studente in Casa

      Grazie Daniela per il tuo commento! Ti consiglio di visitare il sito https://thshomestaging.it/ per ulteriori approfondimenti 🙂

Lascia un commento

17  +    =  21