Una lettura veloce delle nostre linee guida fotografiche ti permetteranno una rapida approvazione dell’annuncio e una maggiore visualizzazione.

Perché le foto sono importanti

Cosa rende speciale il tuo appartamento? Perché uno studente dovrebbe scegliere la tua camera per trascorrere il suo periodo da fuori sede? Una foto può rispondere a queste domande prima ancora di leggere una parola della tua descrizione.

✓ Fai un’ottima prima impressione

Le foto che mostrano una stanza curata e confortevole hanno maggiori riscontri.

✓ Evidenziare gli attuali inquilini

Sapere con chi andrai a vivere toglie un pò di timore. Racconta qualcosa di loro e sii sicuro che i tuoi conduttori siano d’accordo con ciò che scrivi.

✓ Mostra contesto

Uno scatto del panorama che vedrò dalla finestra ogni mattina permette allo studente di immaginarsi lì e di sognare la sua avventura futura. Un verde viale alberato, una piazza piena di locali, una zona ben servita dai mezzi.

Linee guida per la fotografia da seguire

Le foto devono soddisfare standard di contenuto specifici. Ecco i requisiti con esempi visivi delle foto da inserire nell’annuncio:

1.Il letto

E’ importante che si veda la dimensione, il posizionamento nella stanza e sia centrale nella foto. Devono essere visibili l’eventuale comodino e lampada.

2. La scrivania

Protagonista della foto è la scrivania con una sedia ad esse dedicata. Cassetti, lampada, mensola… organizzala al meglio in modo che abbiano tutto il necessario e non debbano comprare nulla.

3. L’armadio

Mostra tutto lo spazio che avrà a disposizione per i suoi vestiti, scarpe, effetti personali.

4. La libreria

Quanto spazio c’è per i libri e i quaderni?

5. La finestra

È una camera luminosa?

Ha un balcone privato? Mettetelo in mostra!

6. Il bagno

Mostrate con un’immagine nitida il bagno. Ha la finestra o è cieco? C’è la doccia o la vasca? Se ci sono stati degli interventi di ristrutturazione scrivete cosa hanno interessato, cosa è stato cambiato o sostituito; ma soprattutto quando!

7. La cucina

Un’immagine chiara della cucina sarà vincente nell’annuncio. Pulita e ordinata, sistemate il tavolo apparecchiando con i coperti possibili (piatto, posate, bicchieri) in modo da far sentire subito un ambiente familiare ed accogliente e far comprendere la sua grandezza. 

8. Gli elettrodomestici

Quali elettrodomestici sono presenti nell’appartamento? Indicate il tipo e la classe energetica (una classe alta vorrà dire per i vostri studenti una bolletta meno cara!)

9. La grandezza delle foto 

Le tue foto appariranno in due luoghi su Uno Studente in Casa: negli annunci di ricerca sul sito (1080x1080px, la grandezza di un post di Instagram) e nelle nostre storie di Instagram (1080x1920px). Foto della grandezza del post di Instagram  sono ideali. Se le scattate con il vostro cellulare impostate l’opzione 1:1. Ricordati di lasciare un po’ di margine intorno al protagonista del tuo scatto in modo che risultino più gradevoli.

10. La foto a colori non in bianco e nero

fare

non fare

11. Non sovrapporre testo all’immagine

fare

non fare

12. Carica delle foto non dei collage di foto

fare

non fare

13. La foto è ben illuminata e non troppo scura

fare

non fare

14. Le foto possono essere rifiutate

Le foto possono anche essere rifiutate se raffigurano il fumo o l’uso di alcol, bambini, nudità o attività pericolose o illegali. Come stabilito nei nostri Termini di servizio, è tua responsabilità assicurarti di avere il diritto di pubblicare le foto che invii e di rispettare tutte le leggi pertinenti in materia di marketing, proprietà intellettuale e altre leggi.