Perché un blog?

Perché è uno dei modi più diretti per raccontarti le esperienze nostre e di studenti fuori sede come te!

Leggi gli articoli per ridere, informarti, riflettere.

Commenta, dicci la tua opinione e proponi un argomento.

Scegli l’articolo in base alla categoria che ti interessa o clicca sul più recente qui a destra.

ISCRIVITI

E’ gratuito e riceverai una card per accedere agli sconti

Non puoi non comunicare

di Emanuela Crotto PAUL WATZLAWICK “Non puoi non comunicare” sono le parole di Paul Watzlawick(1921-2007) psicologo austriaco esponente di spicco della Scuola di Palo Alto, una corrente psicologica statunitense che trae il suo nome dalla località californiana dove sorge il Mental Research Institute centro dove fu messa in pratica la terapia breve e in seguito…

Leggi di più… Non puoi non comunicare

La società dell’incertezza

di Gerarda Colatrella Ci sentiamo insicuri rispetto ad un futuro che non possiamo prevedere, incerti davanti ad un presente che oscilla continuamente, spaesati di fronte alla mancanza di punti di riferimento stabili. Siamo davvero noi il problema o questi sentimenti hanno radici nella società in cui viviamo? LA SPIEGAZIONE DEI FILOSOFI POSTMODERNI: IL VUOTO Alcuni…

Leggi di più… La società dell’incertezza

LE EMOZIONI NEL MARKETING

di Nadia Liboà architetto di THS Torino Home Stagingwww.thshomestaging.it Nonostante siano passati più di dieci anni da quando si è cominciato a parlare di Home Staging in Italia, ancora molte persone non lo conoscono o ne hanno un’idea non proprio corretta. Si tratta fondamentalmente di una tecnica di presentazione degli immobili sul mercato, di comunicazione…

Leggi di più… LE EMOZIONI NEL MARKETING

I 5 peggiori studenti che puoi incontrare agli esami.

di Camilla Montanari Ti sei preparato per settimane, hai fatto mille schemi, hai letto, sottolineato, ripetuto e, finalmente, arriva il giorno dell’esame. Quando ti trovi davanti all’aula ripensi agli argomenti che hai dovuto studiare e inizi a farti domande come: “avrò dimenticato di ripassare qualcosa?”, “non è che era da fare anche quel capitolo che…

Leggi di più… I 5 peggiori studenti che puoi incontrare agli esami.

Lascia un commento